venerdì 10 luglio 2015

CALDO? Se installi il condizionatore fisso in pompa di calore entro il 31 dicembre puoi ottenere il bonus del 50%

Giorni di canicola.... a molti di noi sarà bvenuta l'idea di installare il condizionatore e magari quello in pompa di calore (che scalda anche in inverno)

Bene; se lo installate entro fine anno, ad integrazione dell'impianto di riscaldamento potete usufruire del bonus fiscale del 50%.

È detraibile al 50% (con limite di spesa a 96mila euro per unità abitativa) l’installazione della pompa di calore, anche in assenza di interventi edilizi, in quanto opera finalizzata al risparmio energetico: il climatizzatore deve però essere utilizzabile anche ai fini del riscaldamento per la stagione invernale, a integrazione o sostituzione dell’impianto autonomo o centralizzato già esistente. Le spese agevolate includono l’acquisto (con bonifico “parlante”), l’esecuzione dei lavori e l’Iva: anche se acquisto e installazione vengono fatti separatamente.


Se invece lintervento riguarda la sostituzione dell'impianto attuale di riscaldamento, con tutta la connessa procedura di invio documenti all'ENEA, potete optare per il 65%.

Dall'anno prossimo dembrerebbe che tutte le varie agevolazioni e bonus convergano di nuovo al vecchio 36%

www.cignoimmobiliare.com

Nessun commento:

Posta un commento